Condizioni di vendita

MDA s.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita dandone comunicazione alla clientela.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA CONCLUSIONE
Il contratto di compravendita on line è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, MDA s.r.l. (sede legale e operativa in S.S. GOITESE 220, - 46044 GOITO MN e un consumatore e/o cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.mypersonaltelevision.it, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene anche telefonicamente o via e-mail.

2. MODALITÀ D'ACQUISTO
Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. Tutti i prodotti presenti sul sito hanno un prezzo di vendita iva inclusa. L’ordine dei prodotti deve essere effettuato sul sito, effettuando prima la registrazione con tutti i dati anagrafici, i quali devono essere realmente appartenenti alla persona che effettua l’acquisto. E’ necessario non omettere alcun dato e se si possiede la partita IVA indicare anche il codice fiscale. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto.
TUTTE LE NOSTRE SPEDIZIONI SONO GRATUITE E ASSICURATE, è OBBLIGATORIO comunque e sempre , firmare con riserva di controllo alla ricezione del collo.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
CARTA DI CREDITO BANCA SELLA CON COMMISSIONE AGGIUNTIVA DEL 2%.
Ritiro presso la sede, SOLO DOPO AVERO COMPLETATO L’ORDINE ED EFFETTUATO IL PAGAMENTO DELL’OGGETTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO O CARTA DI CREDITO. Gli ordini non pagati non verranno presi in considerazione. Verrete contattati per il ritiro del televisore nei successivi 10 giorni al pagamento della tv.

3. MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA
MDA s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa. I tempi di consegna dipendono dalla modalità di pagamento che il cliente intende effettuare. Tutti gli ordini verranno evasi entro i tempi indicati all’interno di ogni oggetto dalla ricezione della somma versata.

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Durante l’inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, all’acquirente è assolutamente vietato inserire dati falsi, e/o di fantasia. Il cliente autorizza MDA s.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità, non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Il MDA s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. Il cliente è considerato unico responsabile dell’inserimento dei propri dati. Il consumatore nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza MDA s.r.l. ad incassare la somma versata dallo stesso, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di MDA s.r.l. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Il cliente, al momento della consegna dell’ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all’acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso dell’assistenza sul prodotto stesso.

4/A. REGOLE PER SPEDIZIONI NON ANDATE A BUON FINE (SMARRITE O DANNEGGIATE).
MDA s.r.l. spedisce i colli attraverso diversi sistemi logistici. Tutta la merce spedita è assicurata per l’importo totale del bene acquistato. MDA s.r.l. SI IMPEGNA CON L’ACQUIRENTE A RISPEDIRE IL COLLO, DOPO L’OPPORTUNA VERIFICA DA PARTE DELL’AZIENDAINCARICATA AL TRASPORTO, LA QUALE DOVRA’ DICHIARARE CHE IL COLLO E’ SMARRITO. LE SPESE DELL’INVIO SONO TOTALMENTE A CARICO DEL MDA s.r.l..

4/B. SPEDIZIONI DANNEGGIATE
Per le spedizioni danneggiate da parte delle aziende incaricate al trasporto MDA s.r.l. non risponde direttamente per la merce danneggiata dal corriere espresso. Il Cliente per poter usufruire del rimborso da parte dell’assicurazione dovrà inviare via Fax al numero 0376 60090 o all’indirizzo di posta elettronica info@mypersonaltelevision.it documenti attestanti tipo: (foto della merce danneggiata, dichiarazione di danneggiamento scritta su carta semplice con allegato documento d’identità valido fronte e retro e firmata), ricevuti i documenti attestanti il danneggiamento del prodotto, MDA s.r.l. si impegnerà ad aprire la pratica di rimborso all’assicurazione del corriere e provvederà ad inviare i numeri di pratica all’acquirente il quale sarà rimborsato al 100% dell’importo versato entro 90 giorni come dichiarato dal corriere espresso, Se tale termine non dovesse essere rispettato il cliente avrà la facoltà di rivalersi sul corriere espresso .

5. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria per l'esecuzione del presente contratto autorizza MDA s.r.l. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli. Il Cliente si impegna a fornire alla MDA s.r.l. copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza MDA s.r.l. all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento

6. RESPONSABILITÀ
Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l’imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso il MDA s.r.l. sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso , compilando il modulo RMA. La società ha la responsabilità di tutelare il cliente che, firmando con riserva di controllo , può richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso al MDA s.r.l. dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata. MDA s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto.

7. GARANZIE E ASSISTENZA
I prodotti venduti da MDA s.r.l., sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell’acquisto direttamente da MDA s.r.l. o dal produttore ove descritto. Tale servizio viene direttamente fornito da MDA s.r.l. solo dopo aver rispettato tutte le condizioni del contratto. MDA s.r.l. si impegna a spese dell’azienda a mandare a ritirare la merce danneggiata per poi sostituirla o ripararla entro 10 giorni lavorativi. E' importante prendere nota che per poter usufruire della nostra assistenza ZERO SPESE il prodotto ritirato dovrà essere corredato di tutti gli accessori e imballi come vi è stato consegnato. In caso di assenza o di mancanza di un qualsiasi particolare la pratica non verrà presa in considerazione. Non prendiamo in considerazione oggetti manomessi, oggetti sui quali ci è stato un intervento di terzi , oggetti che sono andati danneggiati per cause non imputabili a MDA s.r.l.. Ci riserviamo comunque di verificare sempre tutti i prodotti prima di procedere alla sostituzione o riparazione degli oggetti stessi.

8. DIRITTO DI RECESSO ex artt. 64/67 Dlgs n. 206/2005
Il diritto di recesso prevede differenti norme:
Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, e non dai rivenditori e/o titolari di PIVA". Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail o fax. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di MDA s.r.l.. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti
Il diritto di recesso relativo ai prodotti di telefonia mobile, potrà essere esercitato soltanto nel caso in cui l'uso dell'apparecchio in trasmissione o in ricezione non abbia superato i 15 minuti complessivi ("timer vita"). tale requisito rappresenta il limite entro cui può tollerarsi un utilizzo finalizzato alla verifica del prodotto.
Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la MDA s.r.l. accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita. Solo in tal caso l’amministrazione provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). MDA s.r.l. provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) per ricevere il rimborso.

Modulistica per il diritto di recesso
Clicca qui per scaricare il modulo RMA da compilare e inviare via e-mail assistenza@mypersonaltelevision.it

9. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
MDA s.r.l. si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente/consumatore dandone semplice comunicazione allo stesso indicandole relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente punto 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto per MDA s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.

10. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" vige la giurisdizione italiana. Fatta salva, la disposizione di cui all’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti, in merito all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Mantova.

11. GARANZIE
Tutti prodotti venduti da MDA s.r.l. sono coperti da garanzia. La garanzia o/e garanzie possono essere di diversa natura a seconda dell’articolo presente sul sito. Per tutti coloro che si registrano come utenti privati inserendo il proprio codice fiscale la garanzia è di 2 anni dal momento dell’eseguimento dell’ordine. Per coloro che acquistano prodotti registrandosi con Partiva Iva la garanzia è di 1 anno dalla data dell’eseguimento dell’ordine. In casi eccezionali su articoli di natura diversa da televisori la garanzia è di un solo anno dalla data dell’eseguimento dell’ordine. MDA s.r.l. non copre danni sui Prodotti, provocati intenzionalmente o da terzi.